Beach Sound Contest, dove la gara è una vacanza

Per il secondo anno si è svolta a fine giugno la tappa a Corigliano Calabro, in provincia di Cosenza. Un “campo gara” un po’ fuori dagli schemi dato che il gruppo di Car Hi-Fi Europa era ospite all’interno del Camping Onda Azzurra, sulla costa ionica nel nord della Calabria.
Una zona geograficamente abbastanza comoda per gli appassionati di tutte le regioni del sud Italia ma allo stesso tempo
paesaggisticamente invitante anche per qualche appassionato un poco più lontano: Emilia, Piemonte ecc  😉

Vari sono quelli che, infatti, hanno pensato di unire il … dilettevole al dilettevole: raduno/gara SQC-Club + breve vacanza, affittando un bungalow nel camping stesso.

Le auto tutte parcheggiate nella pineta, a due passi dalla spiaggia, dividevano lo spazio, l’ombra, la spina della birra ed il BBQ con diversi motociclisti che avevano organizzato un motoraduno in contemporanea.

Inutile dire che il clima di amicizia e convivialità l’ha fatta da padrone, come sempre ai nostri eventi per fortuna.

La gara si è svolta dal tardo pomeriggio a tarda sera, senza particolari intoppi ed è stato molto piacevole vedere che dentro le auto c’era parecchio via vai, indipendentemente dai giudici. Tutti si ascoltavano tutte le auto e si scambiavano pareri e consigli su cosa mantenere e cosa provare a migliorare. Anche alcuni motociclisti sono stati invitati sulle auto ad ascoltare, chiusi dentro l’abitacolo … cosa piuttosto bizzarra non trovate?

Dopo la gara tutti dentro al ristorante per premiazioni e cena tutti assieme, è il momento della gioia, dei volti pensierosi (immagino pensassero a come recuperare qualche punto al prossimo evento), delle richieste di spiegazione ai giudici e, perché no, di un po’ si sano sfottò tra amici/concorrenti vincitori e vinti.

La festa è andata avanti fino a tarda notte, gli ultimi irriducibili hanno praticamente chiuso il bar e, non contenti sono tornati a chiacchierare seduti ad un tavolino in pineta. La cosa deve essere costata una denuncia per “schiamazzi” da parte di qualche turista tedesco, è la prova che ci si divertiva ancora.

La domenica mattina invece era dedicata a bagni in mare e ancora ascolti per chi ancora era lì, con la promessa di rivedersi presto, ancora più performanti.

Poi qualcuno ha continuato la vacanza e qualcuno si è messo in viaggio. Al prossimo anno Beach Sound Contest, a fine giugno torneremo…è una promessa!

 

RISULTATI

Questa presentazione richiede JavaScript.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: