Il Signore del car audio ci ha lasciato

La triste notizia ha iniziato a girare stamattina e non si è mai abbastanza preparati per certe cose, diamo l’ultimo saluto ad Antonio Bortolin.
Antonio e basta o Antonio della Mercedes per chi è dell’ambiente, non ci si poteva sbagliare.
Non è stato tra i pionieri del car audio, ma lo stesso tutti ce lo ricordiamo e gli dobbiamo qualcosa.
Non ricordo di preciso quando è entrato nel mondo del car audio, dei raduni e delle gare, ma da quando è entrato, almeno 20 anni fa, lo ha fatto da protagonista.
Un vero signore, un appassionato di musica prima di tutto e di alta fedeltà che si è per certi versi prestato al nostro mondo.
Riusciva a coinvolgere il più esperto progettista come il neoappassionato al suo primo raduno, a lui interessava di riuscire a trasmettere anche solo un pizzico della sua voglia di ascoltare musica, in auto in questo caso.
Come detto era un signore…un Signore! Sempre al di sopra delle parti e mai in polemica con nessuno, sempre pronto a dispensar consigli e a mettersi a disposizione passando ore per fare ascoltare il proprio impianto a chiunque ne avesse voglia.
Impossibile non avere di lui un ricordo più che positivo, perennemente sorridente e in vena di raccontare aneddoti su avvenimenti che in questo mondo gli sono capitati, un mondo che evidentemente aveva affascinato lui per primo, forse per questo lui per primo cercava sempre di portare avanti la parte più bella di questi strani incontri tra automobilisti e trasmettere la vera passione incondizionata.
Sei mancato agli ultimi appuntamenti fissi, dove il “tuo” posto non era
occupato dalla tua “Mercedés” ,come eri solito chiamarla con accento napoletano in onore a qualche risata avvenuta in chissà quale occasione.
Mancherai a tutti, ma la tua allegria e voglia di musica non potrà mancare, un po’ ci hai contagiati tutti e non se ne esce.

Grazie Antonio, continuerai a dirigere la tua musica nei nostri cuori.

Ti abbiamo voluto bene

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: